Lo Studio, tramite i suoi partners Vittorio Porzio, Giancarlo Porzio, Alberto Serino e Benedetta Porzio,è specializzato nel diritto marittimo con competenze specifiche in tutti i suoi settori: dai contratti di utilizzazione delle navi alla limitazione del debito armatoriale, all'assicurazione marittima di responsabilità e corpo, all'urto di navi, dal rimorchio alla costruzione e riparazione di navi, al finanziamento, alla compravendita, dal sequestro all'espropriazione forzata ed al lavoro nautico. Si avvale, inoltre, di competenti ed affidati corrispondenti all'estero così come sul territorio nazionale.

La necessaria assistenza viene prestata sia in sede contenziosa, anche in sede arbitrale, che contrattuale.

I più recenti e rilevanti avvenimenti che lo studio ha trattato hanno riguardato la collisione nello stretto di Messina tra le navi Susan Borchard, Segesta Jet e lo Zancle, l'affondamento dell'Erika e l'urto della nave Jolly Nero contro la Torre dei Piloti del Porto di Genova. Nel primo caso, lo Studio ha difeso l'armatore della nave Zancle ed i suoi assicuratori di responsabilità civile, nel secondo la società alla quale era stata affidata la gestione tecnica della nave e nel terzo il P&I Club dei due rimorchiatori Genua e Spagna.

I predetti partners sono altresì membri della Genoa Chambers (www.genoachambers.it), formata da un gruppo di avvocati e di commercialisti con lo scopo di garantire la massima individualità ed autonomia delle rispettive professioni traendo vantaggio dal beneficio che deriva dallo scambio continuo delle rispettive esperienze e competenze e, ove necessario, dalla possibilità di lavorare in gruppo ove le esigenze del cliente lo richiedano. Il tutto, nei settori dello shipping, del diritto societario e fiscale nonché del commercio internazionale.